Giangiuseppe Bonardi

 

Quando la tecnologia musicale “aiuta” la relazione musicoterapica: riflessioni

Copyright: V Giornata della Tecnologia Musicale, All Rights Reserved 2024

download (1)
351126559_970647004355714_5654231613118693472_n.jpeg
andrea_gimma_tessera.jpeg
andrea_gimma_tessera.jpeg
andrea_gimma_tessera.jpeg
andrea_gimma_tessera
andrea_gimma_tessera.jpeg
photo 3 antonio d'amato bn.jpeg

ANTONIO D'AMATO

Conservatorio di Brescia

andrea_gimma_tessera.jpeg
image00005.jpeg
andrea_gimma_tessera.jpeg

La presentazione descrive alcune delle tecniche impiegate nella composizione del brano Prismes électriques – hommage à Sonia Delaunay, presentato in anteprima all'International Computer Music Conference 2013.

Viene primariamente illustrata la tecnica di sintesi basata sul noise-shaping, con successive elaborazioni mirate ad estendere e focalizzare la distribuzione spettrale, tramite comuni software audio.

Diplomato in pianoforte, clavicembalo, musica applicata ai contesti multimediali, didattica della musica, musica elettronica e tecnico di sala di registrazione. Ha studiato inoltre composizione per otto anni, fagotto e organo barocco. A Parigi e Strasburgo è stato studente di Ondes Martenot e successivamente studente di sonologia presso l'ESMUC di Barcellona e di Musica Elettronica presso la ZHdK di Zurigo. Nel 2015 E' stato tirocinante presso l'ExperimentalStudio des SWR e poi presso lo ZKM. Sue composizioni sono state eseguite in Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Germania,
Giappone, Grecia, Irlanda, Italia, Corea, Messico, Slovenia, Svezia, Taiwan, Regno Unito e USA.

Docente di Net Art 

Accademia SantaGiulia

Prismes électriques